Luigi Grandinetti

Home » Speaker » Luigi Grandinetti
Luigi Grandinetti2017-09-16T08:26:41+00:00

Luigi Grandinetti

Nome: Luigi Grandinetti
Data di nascita: 7 Giugno
Segno zodiacale: Gemelli

GigiShow

In onda su Radio Gamma Stereo dal lunedì al venerdì alle 7

luigi.grandinetti@radiogammastereo.it

12 marzo 1979, Lamezia Terme. E’ la data di nascita “radiofonica”, il debutto, assolutamente goliardico, in una delle mille piccole radio private nate in quel periodo ed è proprio in quell’anno che nasce il Gigishow, un programma di assoluto intrattenimento che ancora adesso rappresenta il
centro del mondo di Luigi.
Nel 1985, dopo aver conseguito il diploma, si iscrive all’università a Bologna al DAMS con indirizzo spettacolo, e nel giugno del 90 dopo dieci anni di radio debutta in televisione sul circuito regionale Cinquestelle… ed è subito un grande successo.
Per la televisione firma come autore e conduttore le migliori trasmissioni del periodo, dagli speciali musicali da Sanremo alla quotidiana Pomeriggio Insieme che lo vede protagonista nella conduzione con all’attivo più di mille puntate.
Tantissime le collaborazioni professionali con colleghi che diventeranno pilastri nella vita professionale e nella vita privata.
Nel 1992 si mette in gioco, firmando un contratto con una radio regionale Radio CRT calabrese come direttore artistico. E’ una scelta coraggiosa e vincente facendo diventare l’emittente in pochi anni la prima radio calabrese con una programmazione parlata sempre in diretta…non era mai
successo nel nostro territorio.
Nel 1994 viene coinvolto in un progetto televisivo da alcuni imprenditori di Cosenza… TEN.
Le produzione che nascono in quel periodo sono un successo assoluto in termini di ascolti e di gradimento.
Tantissime sono le collaborazioni professionali come l’incarico di presentatore ufficiale di Miss Italia in Calabria durato ben 12 anni, produzione di documentari per enti e per privati speciali televisivi di vario genere.
Nel 2000 decide di investire tutto il tempo e tutte le energie nella televisione, ed è dal fortunato incontro con un vecchio collega che nasce la collaborazione nel progetto La mappa dei Piaceri in onda su Telespazio Calabria.
E’ da questa fortunata esperienza che nasce in quell’anno la GIGISHOW Production agenzia di servizi globali per lo spettacolo che amministra in prima persona.
Nel 2006 contattato da Videocalabria emittente regionale, cambia bandiera per arrivare a condurre due delle trasmissioni di grande successo della stessa emittente Tirullallero Canti e musiche dalla Calabria e Il Bel Tempo siamo Noi, un racconto attento e goliardico del nostro
territorio.
Nel 2008 diventa giornalista iscritto nell’elenco dell’ordine dei giornalisti pubblicisti della Calabria.
Nel 2012, dopo un attento investimento tecnologico in campo televisivo, produce e firma la regia della prima edizione di A Casa Tua un programma di enogastronomia condotto da Anna Aloi.
E’ un successo inatteso, tanto che ad oggi il programma è arrivato alla sua 640esima puntata facendo registrare il primato negli ascolti dal 20112 al 2016 e con un libro di ricette appena uscito.
Attualmente Luigi oltre a curare la produzione televisiva di molti programmi televisivi come la Nostra Domenica e Onda Calabra trasmessi su La C, è in onda con il suo programma radiofonico GIGISHOW on air, su un circuito di emittenti nazionale formato da oltre 100 radio presente in oltre 15 regioni in Italia.